Sul calendario delle formazioni ci sono, l’email di conferma è arrivata, è il mio turno.

Un misto di emozioni mi tiene “arzilla” prima dell’arrivo dei ragazzi in aula. Controllo che tutto sia operativo (ansia compresa).

Un rapido giro di conoscenza… “Benvenuti in OM Group”. I valori aziendali, il senso di appartenenza… una parola chiama l’altra. Curiosi e attenti i ragazzi mi seguono con interesse. Si crea il giusto clima. Entriamo nel vivo della formazione, la mia esperienza quotidiana sullo stand fa da padrona agli argomenti trattati e fa spunto a molteplici esempi. Mi accorgo verso l’ultima parte della giornata di essere seduta accanto a loro, vivo attraverso le loro parole le prime impressioni.

Un’esperienza bellissima, rappresentare l’azienda in quel momento mi ha riempita di orgoglio, essere in quel momento il punto di riferimento di una classe intera mi ha resa fiera, ci tengo molto alla mia preparazione.

 

“Sii padrona dell’argomento, le parole verranno” — Catone

 

Ringrazio la mia azienda per questa ennesima opportunità di crescita. Un ringraziamento speciale a Daniele Vincenzoni e tutto il team HR. Grazie per la vostra professionalità.

 

Generosa Di Marino

Share This