Sulla scia dei successi ottenuti dal binomio formato da Optima ed American Express, alcune parole sull’esperienza da parte del responsabile di progetto Optima Servizi:

“Il giorno 16 gennaio le mie belle “Italo girls” hanno iniziato il loro viaggio, ed io con loro la mia nuova sfida! Sette hostess, che in futuro diventeranno venti, ognuna su tratte diverse e in partenza da tre città, in giro per l’Italia proponendo la carta Italo American Express, con me come portabandiera spensierata che salto da un treno all’altro ridendo come una scema perché rincorro le coincidenze per seguirle, lanciandomi poi nell’approccio e nella conseguente vendita.

Le ragazze sono belle e, soprattutto, tenaci, ed è la cosa che mi colpisce di più. Mi dicono che si divertono e questo mi fa ben sperare.
Gessica, spigliata e travolgente; Noemi, piccola ma battagliera — “quanto mi piace ‘sto lavoro!”; Raffaella, già nel ruolo dalle molteplici esperienze di vendita; Anna, pacata e con il desiderio di ritrovarsi, che mi chiede sempre scusa (ma poi per cosa?!); Sonia, carismatica, che mi dice “grazie che credi in me”; Veronica, che si blocca mentre parla e mi sorride e Silvia ,dolcissima e impeccabile in tutto !!

Le aspettative su questo progetto sono alte, anche da parte mia e delle mie Italo girls: l’obiettivo è quello di portare a casa più clienti possibili ed estenderci su altre stazioni, come formiche su tutte le tratte.
Eleganti e mai eccessive, battagliere, a volte i passeggeri ci scambiano per il personale, col quale c’è molta collaborazione: li aiutiamo a sistemare i bagagli o a spiegargli quale sia il loro posto. Il clima che si respira è sereno… a volte anche troppo, dato che alle 7 — orario di partenza — molti passeggeri dormono!
Facciamo le foto ai documenti e la messa a fuoco è davvero un’impresa — altro che stampanti pronte all’uso! — ma cerchiamo di non far capire l’imbarazzo nei vari tentativi di scatto, e spesso siamo costretti a farne molte. Alcuni passeggeri cercano di nascondere l’imbarazzo nel fornire i propri dati in pubblico, e a noi compete anche garantire in qualche modo la loro privacy.
Le ore trascorrono per tutti velocemente e ci ritroviamo in città diverse senza neanche rendercene conto. Ogni giorno è un giorno nuovo, che ci porterà in un’altra città…”

Il viaggio continua…

Barbara Azzolina
Rep. Progetto
Optima Servizi Srl

Share This